venerdì

Amplificatori classe d

Dopo aver parlato di subwoofer e di casse acustiche ora parliamo di un'altro elemento fondamentale, quello che mette il turbo al suono della vostra auto: gli amplificatori classe d.
L'amplificatore è un dispositivo che modifica l'ampiezza, di un fattore moltiplicativo, del segnale che lo attraversa. ( Wikipedia:Amplificatore) ciò significa che questo oggetto riceve un impulso elettrico che trasforma in un segnale di frequenza molto più elevata da trasmettere ai bassi e agli alti.

Ma nella classe d non rientrano i semplici amplificatori ma soltanto quelli ad efficenza 100% e per essere usati in auto devono essere integrati con un modulatore PWM e di un circuito integratore che ne limita la banda passante superiore.
Questo tipo di sistema fornisce prestazioni impressionanti alle vostre casse per auto garantendo un sound eccellente con una potenza che può far spaccare i vostri finestrini.
La classe d rimane comunque un oggetto solo per professionisti e può essere usata soltanto per sistemi ad elevatissime prestazioni.

1 commento:

  1. Couldnt agree more with that, very attractive article

    online pharmacy

    RispondiElimina