lunedì

Audio server

L'Audio server è un dispositivo che collegato all'amplificatore fa ascoltare la musica che si vuole senza dover cambiare cd, dotato anche di un telecomando e consente di visualizzare la copertina , il cd,  il cantante e altre informazioni.
Un esempio di audio server è il cosiddetto Squeezebox. Tra le soluzioni disponibili e' la piu' economica, la piu' configurabile (a seconda delle necessita' e possibilita' di spesa) e qualitativamente una delle migliori. Oramai sul mercato di questo tipo di apparecchi ce ne sono tanti, da quelli molto economici (Roku/Pinnacle) a quelli costosissimi (il gia' accennato B&O e il Linn). L'aspetto positivo dello Squeezebox e' che lascia libero l'utilizzatore nella scelta della parte informatica: si può utilizzareun normale computer come server (scelta piu' semplice ma non la migliore) o utilizzare un computer ad hoc (anche con prestazioni modeste) per dedicarlo in esclusiva alla gestione di tutti gli apparecchi collegati (si' perche' di Squeezebox se ne possono utilizzare più di uno).
Così facendo darete una marcia in più alle vostre casse collegate all'audio server e magari anche a un buon amplificatore classe d.

Nessun commento:

Posta un commento