Passa ai contenuti principali

Casse per computer

Un esempio di casse senza fili per computer e notebook

Dopo aver parlato di casse per auto, parliamo di altoparlanti e casse per computer e notebook: è importante fare una distinzione tra altoparlanti tradizionali per utilizzo in auto e diffusori con amplificatore incorporato come lo sono i sistemi per computer.

Tra gli impianti hi-fi e l'impiantistica è impensabile riuscire a trovare a buon prezzo un sistema audio con speaker e subwoofer di qualità: vediamo allora dove trovare a prezzi economici e promozioni a basso costo dei buoni altoparlanti per computer fissi e pc portatili.

Va ricordato che gli impianti per diffusione sonora su pc hanno esigenze leggermente differenti dall'utilizzo tradizionale: mentre nel caso di computer fissi e portatili avremo esigenze oltre gli mp3, magari con videogames che riproducono ambientazioni realistiche con l'appoggio del suono, con un impianto audio acustico tradizionale viene richiesta una maggiore qualità del suono per la diffusione in alcune stanze della casa.

Esse shop: il portale di riferimento per accessori e componenti per computer e pc notebook offre una vasta selezione di impianti 2.1 e 5.1, le migliori casse acustiche per pc windows e mac, casse portatili con e senza fili.

Inseriremo nei prossimi giorni recensioni complete sui prodotti inserenti agli speaker per computer desktop, netbook, notebook e tablet pc. I marchi di rivenditori trattati saranno Mediaworld, Trony, Euronics, Pc City, Bose e Philips.


Commenti

Post popolari in questo blog

Casse auto su Mediaworld

Prima di acquistare le casse per l’auto da qualunque rivenditore specializzato, fatevi un “giro” sul sito online di Mediaworld in quanto potrete trovare gli stessi prodotti validi ma a prezzi sicuramente ridotti. Per chi non ne fosse al corrente, Mediaworld vi da la possibilità di acquistare oltre che fisicamente in uno dei loro punti vendita, anche online, con prezzi ridotti e con consegna direttamente a casa tramite corriere. C’è un ampio settore proprio adibito alle casse audio. Un prodotto molto valido trovato sono state le casse Sony con 2 altoparlanti coassiali da 130 mm , potenza di 35 W e 150 W di potenza a picco. Questo prodotto è attualmente disponibile a soli 24,90 euro. In più lo Store ritira il vostro usato, scalandovi automaticamente il prezzo di acquisto. Sul sito troverete tutte le caratteristiche tecniche, le modalità di acquisto, le modalità di pagamento e i tempi di consegna. Naturalmente il prodotto sarà comprensivo di assistenza e garanzia. Leggete anche le varie...

Le migliori casse

Prendendo in considerazione vari aspetti cerchiamo di analizzare quali siano le migliori casse per auto e pc in commercio. Naturalmente è difficile affermare con certezza quali siano proprio le migliori, magari neanche esistono quelle più efficienti perchè sicuramente alcune saranno meglio sotto alcuni aspetti, altre sotto altri quindi noi cercheremo di trovarne alcune che coadiuvino le caratteristiche delle altre per ottenere un suono stabile, equilibrato, potente all'occorrenza e durevole.. Da una nostra analisi le Logitech Z-2300 sono le migliori 2.1 per pc, invece le Bose rimangono le migliori per auto. Questo possiamo affermarlo dopo aver testato entrambe gli impianti che si rivelano eccezzionalmente performanti con suoni sia bassi che alti impeccabili e un sound che dura nel tempo e non varia dopo pochi mesi.

Cuffie wireless

Dopo aver introdotto un tipo di dispositivo wireless ( home theatre ) ora ne trattiamo un altro, di largo utilizzo sopratutto tra i giovani: le cuffie wireless . Questo dispositivo consente l'ascolto della musica senza i soliti fili fastidiosi (come nelle cuffie audio normali) ma con qualità sempre eccellenti e design all'avanguardia. La tecnologia wi-fi consente di camminare liberamente senza vincoli di cavi e di godersi la musica anche a distanze notevoli (40-50 metri) dal diffusore del segnale che viene captato tramite un piccolo dispositivo di ricezione inserito all'interno delle cuffie wireless. Così facendo l'utilizzatore può comodamente girovagare per casa ( e non solo ) anche quasi scordandosi di avere su le cuffie. Naturalmente è importante ricordare che il wi-fi non reca nessun danno alla salute, pur essendo onde, sono innocue per gli essere viventi per questo sono in graduale sviluppo nelle varie periferiche e accessori che ormai usiamo tutti i giorni....