domenica

Impianti audio auto

Dopo aver parlato dei vari componenti ( subwoofer, altoparlanti, amplificatori ecc..) ora analizziamo gli impianti audio auto in generale, nel loro complesso.
Per avere un buon impianto audio bisogna prima di tutto analizzare la propria autoradio per vedere che potenza può sopportare e che sensibilità (Db) devono avere gli altoparlanti.
Un'autoradio troppo potente sarebbe uno spreco per le casse installate quindi bisogna far molta attenzione a ogni dettaglio.

Come abbiamo recentemente analizzato i prodotti di Alpine, Jbl e Pioneer i marchi famosi producono sicuramente prodotti di alta qualità e ottime prestazioni ma questo non è sempre sicuro perchè dipende dalle nostre esigenze e sopratutto bisogna far attenzione agli acquisti di questi prodotti da Ebay in quanto non sempre quello che c'è scritto è vero (in merito di potenza e Db).

Bisogna anche considerare un buona disposizione dell'impianto audio nell'automobile in quanto questo influisce molto sulla sonorità e sulle prestazioni dei singoli elementi e anche nel complesso.

Nessun commento:

Posta un commento