giovedì

Altoparlanti auto

Dopo aver parlato di casse, amplificatori e subwoofer ora parliamo di altoparlanti auto cioè di impianti che eseguono gli alti del suono.
Questi sono quelli che danno ampiezza e sonorità al suono garantendo una maggiore potenza senza però provocare vibrazioni caratteristiche dei bassi.
Gli altoparlanti auto vengono principalmente installati in 2 punti per garantire una maggiore omogeneità del suono: le portiere e sovrastanti al bagagliaio cosicchè il suono viene udito da tutti equamente.

I migliori impianti audio per auto sono sicuramente Bose, Jbl, Alpine, Hertz, Pioneer e Infinity che offrono i migliori altoparlanti e subwoofer del mercato.

Per un'accurata scelta del vostro impianto audio bisogna valutare vari fattori, i principali sono: la potenza (W), l'impendenza, i materiali di fabbricazione, la resistenza effettuata dai cavi che trasportano le onde e l'ambiente dove si vuole installarlo.

Continuate a seguire il nostro blog aggiornato quotidianamente per maggiori informazioni su tutto quello che riguarda gli impianti audio per automobili e non solo.

Nessun commento:

Posta un commento