Passa ai contenuti principali

Casse audio

Nel nostro blog casseperauto.blogspot.com non parliamo solo di impianti audio esclusivamente utilizzati nelle automobili ma anche di casse audio in generale.
Le casse audio sono uno strumento ormai diffuso dappertutto:in casa, in auto, nei negozi..tutte con design diversi, caratteristiche e capacità proprie.
Molto dipende dai materiali usati, dal crossover, dalla potenza ( in db o Watt RMS ), dall'impendenza e dal posizionamento del subwoofer e dei satelliti.
Tutti questi fattori influiscono sul suono emesso dalle casse audio e post dopo post noi andremo ad analizzare le varie categorie e tipi di casse.

Commenti

Post popolari in questo blog

Casse auto su Mediaworld

Prima di acquistare le casse per l’auto da qualunque rivenditore specializzato, fatevi un “giro” sul sito online di Mediaworld in quanto potrete trovare gli stessi prodotti validi ma a prezzi sicuramente ridotti. Per chi non ne fosse al corrente, Mediaworld vi da la possibilità di acquistare oltre che fisicamente in uno dei loro punti vendita, anche online, con prezzi ridotti e con consegna direttamente a casa tramite corriere. C’è un ampio settore proprio adibito alle casse audio. Un prodotto molto valido trovato sono state le casse Sony con 2 altoparlanti coassiali da 130 mm , potenza di 35 W e 150 W di potenza a picco. Questo prodotto è attualmente disponibile a soli 24,90 euro. In più lo Store ritira il vostro usato, scalandovi automaticamente il prezzo di acquisto. Sul sito troverete tutte le caratteristiche tecniche, le modalità di acquisto, le modalità di pagamento e i tempi di consegna. Naturalmente il prodotto sarà comprensivo di assistenza e garanzia. Leggete anche le varie

Alpine car audio

L' Alpine è sicuramente una delle migliori società per la produzione ci dispositivi per il car audio . E' ormai famosa in tutto il mondo per la produzione di impianti audio sopratutto orientati alle casse per auto e, negli ultimi periodi, anche di sistemi di navigazione. Alpine produce ormai da anni tutto l'occorrente per un car audio eccellente dalle semplici casse per gli alti, ai subwoofer in legno, agli amplificatori e anche il nuovissimo navigatore. Il vantaggio di questi prodotti è sicuramente la lunga esperienza di Alpine e quindi l'enorme qualità del suono e l'efficenza dei vari componenti che nel loro insieme rendono il car audio uguale (o anche superiore) ad altri sistemi audio. Il navigatore, ultima creazione della casa, ha uno schermo da 6" con integrato lettore dvd per una massima prestazione anche per quanto riguarda la grafica.

Volkswagen Golf 7

• Più grande, più forte, più sicuro e più leggero del precedente iterazione • 88,3 mpg e 85 g / km di CO2 per il modello BlueMotion • Nuova tecnologia di sicurezza tra cui un sistema PreCrash e Multi-Collision frenatura La settima generazione della Volkswagen Golf iconico è stato presentato con una cerimonia a Berlino, 36 anni e 29 milioni di auto dopo l'Mk. Mi è stato lanciato. La nuova gamma, che dovrebbe andare in vendita nel Regno Unito nel mese di ottobre, sembra più evolutivo che rivoluzionario, con il capo designer di Volkswagen, Walter de 'Silva mantenendo gran parte del stilemi classici della vettura. Per essere onesti, a parte le dimensioni più grandi, si sarebbe fatica a notare la differenza sul Mk. VI. Lo spazio interno è stato migliorato, con spazio per le gambe posteriori è aumentato di 15 mm ed i sedili anteriori sono state spostate indietro di 20 mm, per aiutare i conducenti più alti. Non c'è più spazio nel bagagliaio e, passando da 350 litri a 38