Passa ai contenuti principali

Casse acustiche

L'elemento essenziale di un impianto audio sono le casse acustiche che associate a un buon amplificatore rendono nel complesso una capacità audio maggiore.
In un impianto non conta molto la quantità delle varie casse (subwoofer o alti che siano) ma conta la loro qualità.
Il mercato ci offre un ampia gamma di prodotti partendo da due casse frontali per arrivare a sistemi più complessi composti da un gran numero di terminali.
Per ascoltare musica in maniera ottimale basteranno solo due casse acustiche frontali che saranno in grado (se costruite con accortezza) di riprodurre nella maniera più fedele e lineare la musica. Se invece il nostro impianto sarà utilizzato anche in supporto alla tv o al dvd, per guardare film come al cinema, frequente è la scelta del famoso sistema 5.1. Questo è composto da 5 satelliti (casse acustiche piccole) che vanno a posizionarsi attorno alla stanza (di solito una centrale, due laterali di fronte e due laterali dietro) più una cassa più grande (il subwoofer) che sarà utilizzata solo per la riproduzione delle basse frequenze e di solito messa per terra.

Commenti

Post popolari in questo blog

Casse auto su Mediaworld

Prima di acquistare le casse per l’auto da qualunque rivenditore specializzato, fatevi un “giro” sul sito online di Mediaworld in quanto potrete trovare gli stessi prodotti validi ma a prezzi sicuramente ridotti. Per chi non ne fosse al corrente, Mediaworld vi da la possibilità di acquistare oltre che fisicamente in uno dei loro punti vendita, anche online, con prezzi ridotti e con consegna direttamente a casa tramite corriere. C’è un ampio settore proprio adibito alle casse audio. Un prodotto molto valido trovato sono state le casse Sony con 2 altoparlanti coassiali da 130 mm , potenza di 35 W e 150 W di potenza a picco. Questo prodotto è attualmente disponibile a soli 24,90 euro. In più lo Store ritira il vostro usato, scalandovi automaticamente il prezzo di acquisto. Sul sito troverete tutte le caratteristiche tecniche, le modalità di acquisto, le modalità di pagamento e i tempi di consegna. Naturalmente il prodotto sarà comprensivo di assistenza e garanzia. Leggete anche le varie...

Casse per auto JBL GTO508C 165 Watt

Per il ramo delle casse per auto , oggi vediamo il modello GTO508C  di JBL : con una potenza massima di 165 Watt si posizionano in una fascia di prezzo davvero competitiva. Gli altoparlanti  James Bullough Lansing, siglati come JBL, da sempre offrono ai propri clienti prodotti di altissima qualità, con soluzioni per l'audio come le GTO 508 C dedicate al mondo dell'automobile e degli   impianti car audio   disponibili sul mercato italiano. Insomma JBL offre tra le migliori casse e altoparlanti per auto: le caratteristiche tecniche del modello della serie GTO508C parlano da sé, e per l'acquisto proponiamo il negozio virtuale di Amazon.

Le migliori casse

Prendendo in considerazione vari aspetti cerchiamo di analizzare quali siano le migliori casse per auto e pc in commercio. Naturalmente è difficile affermare con certezza quali siano proprio le migliori, magari neanche esistono quelle più efficienti perchè sicuramente alcune saranno meglio sotto alcuni aspetti, altre sotto altri quindi noi cercheremo di trovarne alcune che coadiuvino le caratteristiche delle altre per ottenere un suono stabile, equilibrato, potente all'occorrenza e durevole.. Da una nostra analisi le Logitech Z-2300 sono le migliori 2.1 per pc, invece le Bose rimangono le migliori per auto. Questo possiamo affermarlo dopo aver testato entrambe gli impianti che si rivelano eccezzionalmente performanti con suoni sia bassi che alti impeccabili e un sound che dura nel tempo e non varia dopo pochi mesi.